Transizione Ecologica attraverso le Comunità Energetiche

F.lli Franchini presente alla serata sulla transizione ecologica come impresa operante nel settore energetico.
Transizione ecologica e comunità energetiche

Transizione ecologica e Comunità Energetiche Rinnovabili sono state oggetto di approfondimento e confronto nel corso della serata organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Rete Pmi Romagna in collaborazione con Gruppo CRE-Energia Corrente.

La transizione ecologica è quel processo di innovazione tecnologica e rivoluzione ambientale, che favorirà economie, che non tengono conto solo dei profitti economici, ma anche del rispetto della sostenibilità ambientale. Per questo è importante investire sempre più in fonti di energia rinnovabile, in quanto non soggette ad esaurimento, poiché sole, vento, ciclo dell’acqua e delle maree, calore geotermico sono naturalmente reintegrate in una scala temporale umana, da processi fisici: fonti di energia primaria di cui l’Italia è particolarmente ricca.

In quest’ottica F.lli Franchini, rappresentata dall’Ing. Pari Gualtiero, ha condiviso la sua importante esperienza sui vari aspetti correlati alle CER (Comunità Energetiche Rinnovabili), sia da un punto di vista sostanziale che tecnico-normativa.
L’azienda infatti da anni opera nell’efficientamento energetico delle imprese, per definire il quadro puntuale dei consumi ed i costi/benefici degli interventi di efficientamento.

F.lli Franchini è il partner ideale per tutte le aziende e le industrie che desiderano:

  • Adottare soluzioni di risparmio energetico
  • Essere guidate nella ricerca di bandi, incentivi o sgravi fiscali che possono contribuire a finanziare gli interventi necessari
  • Sostituire il vecchio sistema di illuminazione, adeguandosi contestualmente alla normativa che impone determinati valori di illuminamento nei luoghi di lavoro
  • Ristrutturare o ampliare i propri stabilimenti affidandosi ad un’azienda affidabile e competente
  • Risparmiare sulla climatizzazione degli ambienti e adottare soluzioni per il riscaldamento o il raffreddamento dell’acqua di processo
  • Risparmiare sui consumi energetici installando impianti da fonti rinnovabili
  • Affidare il servizio di manutenzione ad un’azienda di comprovata esperienza con un servizio H24 – 365 giorni all’anno.
Richiedi informazioni