F.lli Franchini si è occupata della realizzazione del nuovo impianto di Building Automation del palazzo Gse in Via Guidobaldo del Monte a Roma. Sono stati messi in comunicazione attraverso un’unica piattaforma gli impianti di: illuminazione, anti-incendio, Tvcc, antintrusione e climatizzazione.
Il sistema intelligente di supervisione permette la raccolta centralizzata dei dati e consente l’identificazione in tempo reale delle criticità attraverso la segnalazione automatica di anomalie con allarmi in tempo reale è ora possibile la risoluzione dei problemi in tempi rapidissimi.
In particolare il Gse in Italia si occupa della gestione dei flussi economici e finanziari che derivano dall’incentivazione, gestita e regolata dalla società, del settore delle fonti rinnovabili FER ed efficienza energetica. Il sistema di Building Automation installato è in grado di controllare in maniera intelligente gli impianti integrati dell’edificio Gse. Gli impianti tradizionali dialogano così con le più moderne tecnologie al fine di aumentare il confort interno e ridurre i consumi.
Un’unica interfaccia di tipo semplificato e intuitivo è stata messa a disposizione degli operatori, sia le funzioni di controllo che quelle di comando sono state integrate con gli strumenti informatici della soluzione scelta.
Grazie alla massima flessibilità del progetto il sistema di supervisione Honeywell già presente nella sede Gse di Via Maresciallo Pilsudki è stato integrato con il sistema di Building Automation installato nella sede di via Guidubaldo del Monte