Giornata Internazionale dell'Ambiente
"Una sola Terra" è il tema del 2024 che celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente.
La Giornata Mondiale dell’Ambiente ha acquisito negli anni sempre più rilevanza, in virtù della transizione ecologica in atto. E' nata nel 1972 in seguito alla Conferenza di Stoccolma organizzata dalle Nazioni Unite. In quell’occasione si afferma che l’umanità “è altamente responsabile della protezione e del miglioramento dell’ambiente davanti alle generazioni future“. Quest’anno l'attenzione è rivolta verso la rigenerazione del suolo per contrastare i fenomeni di degrado estremo, come la desertificazione e la siccità.
In particolare, i sottotemi saranno attività mirate alla prevenzione dell’inquinamento, alla progettazione e realizzazione di strategie per ridurre l’alterazione chimica delle acque reflue, come quelle dei rifiuti, dei bidoni di scarico e dei residui inorganici e organici, tutte attività dannose per l’ambiente. Alcune delle azioni concrete che le comunità e gli individui possono mettere in atto riguardano l'efficientamento energetico degli impianti e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Il rispetto dell’acqua e la sua valorizzazione come fonte di energia pulita, richiede un impegno concreto nella tutela dell’ambiente e nella difesa del nostro ecosistema.
L'impegno di F.lli Franchini per la Giornata Mondiale dell'Ambiente
L’energia prodotta dagli impianti installati da F.lli Franchini è più che rinnovabile. Grazie ad un mix di azioni e best practice che consentono di minimizzare l’impatto sull’ambiente e massimizzare le performance, portando benefici economici e sociali alle comunità, l’energia diventa essa stessa sostenibile. La sfida della sostenibilità ci impone la capacità di rispondere alle sempre crescenti aspettative della società e del mercato. L’obiettivo del lavoro svolto da F.lli Franchini è quello di minimizzare l'impatto delle attività industriali sull’ambiente, ottimizzando l’efficienza operativa degli impianti stessi per garantire un uso responsabile delle risorse.
F.lli Franchini svolge le proprie attività all’insegna della sostenibilità, scegliendo impianti ad alta efficienza. Cerchiamo così di restituire le risorse utilizzate, in un processo di scambio sostenibile con l’ambiente. Il lavoro dei nostri installatori consiste quindi nell’offrire la soluzione più adeguata ad un determinato contesto, per questo non si tratta di un lavoro esclusivamente manuale ma anche tecnico, fatto di teoria e conoscenza dell’argomento.
I progetti virtuosi di protezione e guarigione dell’ambiente sono tantissimi e possono essere attuati a più livelli: ognuno di noi può far qualcosa per costruire un futuro più verde!
#GenerationRestoration