Rimini Fiera: torna K.EY - The Energy Transition Expo
La manifestazione di Italian Exhibition Group ha già registrato prenotazioni per oltre l’80% degli spazi espositivi. Crescono anche le adesioni dei brand provenienti dall’estero, a dimostrazione del rinnovato interesse delle imprese di settore verso le fiere B2B: Germania, Spagna, Francia, Olanda, Belgio, Regno Unito, Est Europa, Area balcanica, Turchia, Africa, Medio Oriente, America Latina e Asia centrale.
Efficienza energetica la grande protagonista come sempre, così come le trasformazioni che stanno interessando il mercato dell´energia: un'occasione per conoscere e presentare le principali innovazioni tecnologiche e le nuove opportunità finanziarie, ma anche per riflettere sulle politiche energetiche e climatiche in Europa e nel nostro Paese.
Il quartiere fieristico di Rimini accoglierà le sei aree espositive tematiche della scorsa edizione (Solar, Wind, Hydrogen, Energy Efficiency, e-mobility e Sustainable City), alle quali se ne aggiungerà una settima, Key Storage Expo, interamente riservata all´energy storage statico residenziale e industriale utility scale, che sta vivendo un momento di forte sviluppo in tutta Europa.
K.EY . The Energy Transition Expo rientra nel distretto fieristico di Italian Exhibition Group dedicato a Green & Technology, che raccoglie le manifestazioni leader del settore. Insieme alle fiere Ecomondo, IBE Intermobility & Bus Expo, Tecna e DPE, fa parte della piattaforma digitale GreenTech Insights (GTI), il network che unisce le community delle fiere del distretto per supportare aziende, start up, organizzazioni, amministrazioni, e guidarle verso l´adozione di modelli di lavoro sempre più etici e responsabili, con l´obiettivo di raggiungere i target europei di neutralità climatica al 2050.
Previsti percorsi specifici dedicati a Start-up e PMI innovative italiane e internazionali e agli stessi espositori presenti in fiera per mostrare le loro tecnologie e soluzioni più innovative, oltre a convegni, pitch e occasioni di discussione, all’interno di uno spazio riservato fare networking, condividere idee e sviluppare nuovi progetti e business sostenibili.
F.lli Franchini sarà presente con uno spazio espositivo di oltre 96mq dedicati al fotovoltaico e a tutti i servizi nel campo dell'efficientamento energetico.
Una nuova occasione per riaffermarsi come solida presenza nel settore delle rinnovabili e garanzia di eccellenza per la città di Rimini.