L'Energy Management è l'insieme delle attività volte al monitoraggio e razionalizzazione dei consumi energetici in impianti, edifici e infrastrutture di qualsiasi settore
L’obiettivo della gestione dell’energia è il miglioramento dell’efficienza energetica, la riduzione dei consumi di energia primaria e la diminuzione delle emissioni climalteranti. Il conseguimento di questi risultati si traduce in risparmio economico.
Il nuovo quadro normativo, le opportunità legate al risparmio energetico e l’esigenza di un cambiamento radicale nell’utilizzo dell’energia, rendono la consulenza energetica indispensabile per intraprendere un percorso incentrato sul miglioramento dell’Efficienza Energetica.
Gestire l’energia significa innanzitutto conoscere come questa viene impiegata e consumata, significa essere costantemente aggiornati rispetto al quadro normativo nazionale, alle opportunità legate a incentivi, detrazioni fiscali e bandi, avere una conoscenza approfondita di edifici e impianti e un’ampia visione delle tecnologie innovative presenti sul mercato.
Ecco perché F.lli Franchini è il partner ideale per la gestione dell’energia.
Proponiamo un servizio a 360°, dall’analisi energetica secondo la normativa alla scelta e alla realizzazione della migliore soluzione tecnologica-impiantistica, fino alla produzione autonoma di energia con impianti da fonti rinnovabili e la gestione dell’approvvigionamento energetico di luce e gas a prezzi vantaggiosi.
Ci occupiamo degli adempimenti per il riconoscimento di incentivi, detrazioni fiscali fino alla gestione dei Certificati Bianchi (TEE). A seconda delle esigenze dei nostri clienti offriamo anche soluzioni per il finanziamento degli interventi tramite ESCo, noleggio operativo o Istituti di Credito convenzionati.